Contattami

Hai delle domande o vuoi semplicemente rimanere in contatto con me? Scrivimi qui sotto!

Come posso aiutarti?

Se hai dei feedback o dei suggerimenti o per maggiori informazioni e chiarimenti sul coaching e le altre mie iniziative, non esitare a scrivermi, compilando il form qui sotto. Sarò felice di risponderti il prima possibile.

Frequently Asked

Che differenza c'è tra un Coach, un Counselor e uno Psicologo?

Un Coach è una persona che ti aiuta a raggiungere degli obiettivi sfruttando il tuo stesso potenziale (quello che hai dentro), motivandoti lungo il percorso, offrendoti strumenti positivi e duraturi, facendoti le domande giuste e guidandoti a realizzare la versione migliore di te.

Il Counselor ascolta le tue problematiche aiutandoti a capire come ci sei arrivato e offrendoti il suo sostegno attraverso l’ascolto.

Lo psicologo ti aiuta ad indagare il motivo di un disagio, esplorando le cause (anche scavando nel passato) e le dinamiche che ti hanno portato fin lì, per fornirti poi l’aiuto necessario a risolvere il problema.

Quanti tipi di Coaching esistono?

Le sessioni di Life Coaching possono essere

  • UNO-A-UNO: sessioni da tenersi con una singola persona o con un gruppo familiare – si possono prevedere sessioni singole o pacchetti di incontri, normalmente seguiti da follow-up telefonici; gli incontri possono avvenire di persona oppure online.
  • DI GRUPPO: durante le sessioni di gruppo (massimo 5 persone) si discutono a turno gli argomenti prestabiliti. Si possono prevedere sessioni singole o pacchetti di incontri. Le sessioni possono avvenire di persona oppure online.
  • SEMINARI: incontri con un cospicuo numero di persone in cui si tratta un argomento e si lascia ampio spazio agli interventi e alle domande dei partecipanti. Tali incontri possono essere organizzati anche sotto forma di “live webinar”, ossia trasmissione online in diretta.
Come si svolgono le sessioni di Life Coaching?

Nelle sessioni di Coaching uno-a-uno, il Coach rivolge molte domande, che servono per comprendere e per guidare la persona alla scoperta della propria strada. L’ascolto è un altro elemento fondamentale del Coach, insieme agli strumenti che questi offre affinché la persona possa realizzare gli obiettivi che si è posta.

Quanto dura il Coaching?

Normalmente, una sessione dura tra i 45 ed i 60 minuti. Si possono prevedere dei pacchetti di un certo numero di sessioni, ma molto dipende dall’argomento e dalle necessità del cliente.

Esiste un Codice Etico?

Non ne esiste uno uguale per tutti, ma se vuoi leggere il mio, clicca qui.

Risorse online

LA VALIGIA©️

Il programma LA VALIGIA©️ rappresenta il metodo più efficace per creare una nuova prospettiva e quindi raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni!

Stress e ansia, addio!

Grazie alla Mindfulness, riuscirai ad affrontare ansia e stress senza che ti travolgano o paralizzino! Questo metodo è indicato anche per i bambini, per insegnare loro a concentrarsi e a vivere positivamente le proprie emozioni.

Metodo ACB per superare la paura

Molto spesso la paura è il principale ingrediente dei nostri fallimenti, della nostra paralisi e delle nostre insoddisfazioni. Scopri un metodo che in soli 21 giorni ti permetterà di voltare pagina definitivamente!

Iscriviti alla UAU! Newsletter per ricevere approfondimenti sul coaching, risorse gratuite, info sui corsi e incontri in programma.

newsletter fondo pagina

I miei post

L’umiltà è in grado di trasformare un’azienda da “buona” a “eccellente” (anche in termini di profitti)

Sono sempre stata convinta che quello che conta in un’azienda sono le persone: anche in aziende in cui l’automazione raggiunge livelli altissimi, le decisioni vengono comunque prese dalle persone - a partire dal titolare o dai titolari, i quali a mio avviso sono come...

leggi tutto

SOMMARIO

Archivi

Categorie

Seguimi su

Privacy Policy