Life Coaching
Per te, la tua vita, le tue relazioni, i tuoi obiettivi
Senti di aver bisogno di un cambiamento ma non sai come fare o da dove cominciare?
Il Coaching è un lavoro che fai su te stesso, aiutato da un professionista che ti guida in questo percorso: grazie al suo supporto, scoprirai dentro di te i tuoi punti di forza, gli ostacoli che ti poni, i credo che ti limitano; lascia che ti aiuti a realizzare i tuoi obiettivi e vivere una vita soddisfacente e appagante!
Come funziona il Life Coaching?
Scopri il tuo potenziale
Il Life Coaching ti aiuta a scoprire il tuo valore potenziale, permettendoti poi di lavorare sullo stesso per raggiungere i tuoi obiettivi con più soddisfazione.
Fissa e realizza gli obiettivi
Questa pratica aiuta le persone a fare chiarezza, fissare e raggiungere i propri obiettivi, siano essi personali, professionali o anche sportivi.
Vivi la vita da una nuova prospettiva, sfruttando tutte le tue potenzialità
La persona, dunque, viene accompagnata progressivamente ad ottenere il massimo rendimento in base al proprio potenziale, attraverso un percorso interiore.
Nel mio caso, con il mio metodo, si tratterà di creare una prospettiva del tutto nuova sulla tua vita personale e/o professionale: questa ti aiuterà a mantenere la concentrazione sul tuo obiettivo e a divertirti e essere felice mentre lo fai!
Il mio approccio
Il Coaching che ti propongo passa attraverso un insieme di tecniche e strumenti personalizzati che ho chiamato LA VALIGIA©️ e rappresenta il metodo più efficace per creare una nuova prospettiva e quindi raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni!
Perché si chiama LA VALIGIA©️? Perché ognuno di noi, quando parte per un viaggio, prepara la propria valigia in modo diverso; porta con sé tante o poche cose, cose essenziali e cose superflue, lascia magari spazi vuoti che riempirà con dei ricordi del posto in cui è stato.
Il mio obiettivo è aiutati a preparare la miglior valigia possibile per il TUO viaggio: partendo da ciò che sei, lavoreremo sulle cose che devi portare con te, su quelle che è meglio lasciare, sul modo in cui prepari LA VALIGIA©️, cosicché ci sia spazio per tutti gli strumenti utili per raggiungere il tuo obiettivo e realizzare i tuoi sogni.


Come faccio a sapere se il Coaching va bene per me?
Ti è mai capitato di attraversare una fase della vita in cui sentivi la necessità di un cambiamento? Nelle relazioni (famiglia, amore, amici), nel tuo umore, nel tuo lavoro …
Questi sono solo alcuni esempi degli ambiti in cui un Life Coach può aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi e a vivere una vita felice e soddisfacente.
Che differenza c'è tra un Coach, un Counselor ed uno Psicologo?
Un Coach è una persona che ti aiuta a raggiungere degli obiettivi sfruttando il tuo stesso potenziale (quello che hai dentro), motivandoti lungo il percorso, offrendoti strumenti positivi e duraturi, facendoti le domande giuste e guidandoti a realizzare la versione migliore di te.
Il Counselor ascolta le tue problematiche aiutandoti a capire come ci sei arrivato e offrendoti il suo sostegno attraverso l’ascolto.
Lo Psicologo ti aiuta ad indagare il motivo di un disagio, esplorando le cause (anche scavando nel passato) e le dinamiche che ti hanno portato fin lì, per fornirti poi l’aiuto necessario a risolvere il problema.
Quanti tipi di Coaching esistono?
Le sessioni di Life Coaching possono essere
- UNO-A-UNO: sessioni da tenersi con una singola persona o con un gruppo familiare – si possono prevedere sessioni singole o pacchetti di incontri, normalmente seguiti da follow-up telefonici; gli incontri possono avvenire di persona oppure online.
- DI GRUPPO: durante le sessioni di gruppo (massimo 5 persone) si discutono a turno gli argomenti prestabiliti. Si possono prevedere sessioni singole o pacchetti di incontri. Le sessioni possono avvenire di persona oppure online.
- SEMINARI: incontri con un cospicuo numero di persone in cui si tratta un argomento e si lascia ampio spazio agli interventi e alle domande dei partecipanti. Tali incontri possono essere organizzati anche sotto forma di “live webinar”, ossia trasmissione online in diretta.
Come si svolgono le sessioni di Life Coaching?
Nelle sessioni di Coaching uno-a-uno, il Coach rivolge molte domande, che servono per comprendere e per guidare la persona alla scoperta della propria strada. L’ascolto è un altro elemento fondamentale del Coach, insieme agli strumenti che questi offre affinché la persona possa realizzare gli obiettivi che si è posta.
Quanto dura il Coaching?
Normalmente, una sessione dura tra i 45 ed i 60 minuti. Si possono prevedere dei pacchetti di un certo numero di sessioni, ma molto dipende dall’argomento e dalle necessità del cliente.
Esiste un Codice Etico Standard?
Non ne esiste uno uguale per tutti, ma se vuoi leggere il mio,clicca qui.
Come posso aiutarti?
Se hai dei feedback o dei suggerimenti o per maggiori informazioni e chiarimenti su homeschooling, coaching, mindfulness e meditazione, non esitare a scrivermi, compilando il form qui sotto. Sarò felice di risponderti il prima possibile.
Contattami per saperne di più!
© copyright – UAU! Coaching 2021