Flavia Vincenzi

Life & Family Coach

Ti aiuterò ad esprimere il tuo vero potenziale

Ciao, sono Flavia Vincenzi. Quello che faccio, quello che AMO fare, è aiutarti a sfruttare tutto il tuo potenziale, per raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni.

La mia storia

La mia vita è costellata di tante esperienze in diversi campi di studio e di attività (mi sono laureata in scienze politiche, ho lavorato come graphic designer e come commerciale estero solo per citarne alcuni).  Dopo aver cercato la mia strada per anni, ad un certo punto ho deciso di avviare un’attività, che ho dovuto chiudere dopo 5 anni; questa esperienza a lasciato un segno profondo in me, vivevo il fallimento come una sconfitta personale e mi sono chiusa in me stessa, decisa a non affrontare mai più la mia vita. “Se ho fallito una volta, succederà di nuovo”, mi dicevo.  Finché ad un certo punto qualcosa è scattato in me, era chiaro che se avessi continuato così avrei rovinato non solo la mia vita ma anche quella della mia famiglia. Ho iniziato allora un percorso di crescita personale e questo mi ha reso cosciente del fatto che tutti abbiamo già dentro di noi ciò che serve per realizzarci, ma spesso abbiamo bisogno di una mano per capire come farlo.

Sono approdata quindi al coaching con una consapevolezza: quello che faccio, quello che AMO fare, è condividere quanto ho imparato e aiutare le persone a sfruttare il proprio vero potenziale, per raggiungere i propri obiettivi e realizzare i propri sogni.

I miei valori e i miei credo

La chiarezza prima di tutto

La frenesia, la paura, talvolta anche la società ci impediscono di avere e fare chiarezza; eppure, questo è un punto di partenza imprescindibile per vivere bene e per realizzare i propri obiettivi.

La vita è fatta di priorità

Questo è uno dei miei motti preferiti. Spesso sentiamo e diciamo “non ho tempo” ma in realtà la frase corretta sarebbe “non è una mia priorità” perché per le cose più importanti ne troviamo sempre.

Metti tutto sul piatto della bilancia e vedi da che parte pende

Spesso nella vita facciamo delle scelte che hanno dei lati negativi. La cosa più importante è mettere i pro e i contro sulla bilancia e vedere da che parte pende: in questo modo saremo in grado di accettare anche qualche piccolo fastidio se il risultato complessivo finale è positivo.

Non mollare

…e non ho detto “non mollare mai”. Ogni tanto mollare va bene, ma quando sai dentro di te che quella in cui credi è la cosa giusta, non mollare. Non arrenderti. Abbi pazienza. Credici fino in fondo.

Il mio approccio

Il Coaching che ti propongo passa attraverso un insieme di tecniche e strumenti personalizzati che ho chiamato LA VALIGIA©️ e rappresenta il metodo più efficace per superare le tue difficoltà, raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare i tuoi sogni!

Perché si chiama LA VALIGIA©️? Perché ognuno di noi, quando parte per un viaggio, prepara la propria valigia in modo diverso; porta con sé tante o poche cose, cose essenziali e cose superflue, lascia magari spazi vuoti che riempirà con dei ricordi del posto in cui è stato.

Il mio obiettivo è aiutati a preparare la miglior valigia possibile per il TUO viaggio: partendo da ciò che sei, lavoreremo sulle cose che devi portare con te, su quelle che è meglio lasciare, sul modo in cui prepari LA VALIGIA©️, cosicché ci sia spazio per tutti gli strumenti utili per raggiungere il tuo obiettivo e realizzare i tuoi sogni.

Iscriviti alla UAU! Newsletter per ricevere approfondimenti sul coaching, risorse gratuite, info sui corsi e incontri in programma.

newsletter fondo pagina

I miei post

L’umiltà è in grado di trasformare un’azienda da “buona” a “eccellente” (anche in termini di profitti)

Sono sempre stata convinta che quello che conta in un’azienda sono le persone: anche in aziende in cui l’automazione raggiunge livelli altissimi, le decisioni vengono comunque prese dalle persone - a partire dal titolare o dai titolari, i quali a mio avviso sono come...

leggi tutto

SOMMARIO

Archivi

Categorie

Seguimi su

Privacy Policy