Flavia Vincenzi
Life Coach
Facilitatrice in Mindfulness e Meditazione
Homeschooling expert
AIUTERò TE E/O I TUOI FIGLI AD ESPRIMERE IL VOSTRO VERO POTENZIALE!
Il mio percorso, costellato di alcuni successi e di moltissimi fallimenti, mi ha portata a desiderare per le persone che ho di fronte un approccio olistico, che possa affrontare il percorso verso la realizzazione dei propri sogni e obiettivi da più punti di vista.
Il Coaching, la Mindfulness e la Meditazione sono tutti strumenti che uso quotidianamente e che, impiegati insieme, rappresentano un approccio multidisciplinare e vincente.
Una volta “affinata la tecnica” per gli adulti, ho cominciato a pensare ai bambini, facendomi delle domande: perchè iniziamo a scoprire chi siamo solo da adulti? Perchè dobbiamo fare una fatica immane a cambiare certe brutte abitudini da grandi, invece che impararne di buone da piccoli?
Da qui nasce il progetto di homeschooling “EduCare”, in collaborazione con l’Associazione Terra Mater, che rappresenta un nuovo approccio all’educazione: guardare ai bambini in modo olistico, in tutta la loro interezza, meraviglia e complessità, fornendo loro gli strumenti adatti per imparare ma anche per vivere serenamente.

I MIEI VALORI E I MIEI CREDO
- LA CHIAREZZA PRIMA DI TUTTO
La frenesia, la paura, talvolta anche la società ci impediscono di avere e fare chiarezza; eppure, questo è un punto di partenza imprescindibile per vivere bene e per realizzare i propri obiettivi.
- LA VITA E’ FATTA DI PRIORITA’
Questo è uno dei miei motti preferiti. Spesso sentiamo e diciamo “non ho tempo” ma in realtà la frase corretta sarebbe “non è una mia priorità” perché per le cose più importanti ne troviamo sempre.
- METTI TUTTO SUI PIATTI DELLA BILANCIA E VEDI DA CHE PARTE PENDE
Spesso nella vita facciamo delle scelte che hanno dei lati negativi. La cosa più importante è mettere i pro e i contro sulla bilancia e vedere da che parte pende: in questo modo saremo in grado di accettare anche qualche piccolo fastidio se il risultato complessivo finale è positivo.
- NON MOLLARE
…e non ho detto “non mollare mai”. Ogni tanto mollare va bene, ma quando sai dentro di te che quella in cui credi è la cosa giusta, non mollare. Non arrenderti. Abbi pazienza. Credici fino in fondo.
- SBAGLIANDO SI IMPARA
Mai come oggi questo detto è attuale. E’ necessario che i bambini capiscano l’importanza di sbagliare, perchè è meglio provarci e sbagliare che non provarci affatto.
Come posso aiutarti?
Se hai dei feedback o dei suggerimenti o per maggiori informazioni e chiarimenti su homeschooling, coaching, mindfulness e meditazione, non esitare a scrivermi, compilando il form qui sotto. Sarò felice di risponderti il prima possibile.
Contattami per saperne di più!
© copyright – UAU! Coaching 2021