Il post del mercoledì in questa pagina fb è tradizionalmente dedicato alle notizie dal mondo, ma oggi non vi citerò statistiche, studi o articoli, per quanto interessanti siano.
Oggi vorrei parlarvi di Energia, la forza che fa girare il mondo.
Vi è mai capitato di essere ad un concerto e di commuovervi quando tutto il pubblico (tu compresa) canta una canzone all’unisono? Vi è mai capitato di guardare in TV le audizioni di XFactor e di trovarvi davanti una persona che, senza fronzoli ma con tanta magia, vi fa emozionare? E la stessa cosa che sentite voi, da casa, la sente tutto il pubblico lì presente…
Vi è mai capitato di guardare una persona negli occhi e di sentire un’emozione particolare?
La parola “EMOZIONE” in tutte queste domande torna spesso, e l’emozione non è altro che una forma di energia.
Tutti noi la sentiamo: sia quando è positiva, potente, quando ci scioglie letteralmente, sia quando è negativa e ci travolge come una tempesta e ci atterrisce.
ENERGIA ed EMOZIONI sono il vero motore del mondo: possiamo parlare di strategie di marketing, di certificati, di lauree, di esperienza, di cultura… ma niente si avvicina nemmeno lontanamente alla forza delle emozioni e dell’energia.
Le EMOZIONI gridano più forte della tua voce, corrono più veloci delle tue parole; è per questo che, istintivamente, se ci facciamo caso, siamo in grado di percepire se le parole di una persona corrispondono alle sue EMOZIONI e alla sua ENERGIA.
Credo che le EMOZIONI siano la chiave di tutto, perché ci procurano l’ENERGIA necessaria per realizzare i nostri obiettivi ed i nostri sogni; infatti, quando siamo stressati, stanchi e spossati, proviamo delle emozioni che non ci piacciono e non ci portano da nessuna parte. E’ per questo che cerco di prendermi cura delle mie EMOZIONI e della mia ENERGIA al meglio possibile – perché sono il mio tempio della serenità, la mia possibilità di vivere bene.